QUEEN LAND SRL

DEF e AdBlue

DEF AdBlue Start Engine

EURO 6, MOTORI DIESEL E SCR

Cos’è la soluzione DEF?

Per DEF, nota anche come AdBlue®, AUS 32 e ARLA 32, si intende una soluzione atossica, incolore, inodore e non infiammabile. Conservata in un serbatoio dedicato dell’auto, la soluzione DEF viene iniettata nel sistema di scarico per pulire i gas di scarico. Scompone le emissioni di ossido di azoto (NOx) in vapore acqueo e gas di azoto non nocivi.

Se il livello di questo liquido dovesse scendere vengono mostrati una serie di messaggi che indicano le azioni da intraprendere. In tutto i messaggi sono quattro e informano sul livello della soluzione DEF. Se vuoi saperne di più e avere informazioni generali, sulla manutenzione e sulla sicurezza di questo liquido vai sul sito ufficiale Land Rover!

Tutto sul DEF

Cos’è EURO 6?

Euro 6 è un atto legislativo europeo finalizzato a rendere le auto più ecologiche, limitando le emissioni di gas di scarico prodotte. Tale atto legislativo stabilisce restrizioni sulla quantità di ossido di azoto (NOx) e di idrocarburi che possono essere emessi per chilometro da un veicolo stradale.

Cos’è la tecnologia SRC?

SCR (Selective Catalyst Reduction) è una tecnologia installata in tutti i modelli diesel Land Rover prodotti a partire dal 2016. Consente a Land Rover di garantire la conformità alla legislazione sulle emissioni EU6 riducendo fino al 90% i livelli di ossido di azoto (NOx) emessi dal sistema di scarico. Oltre a un convertitore catalitico di nuova generazione, la tecnologia SCR richiede l’utilizzo della soluzione DEF (Diesel Exhaust Fluid).

Scopri di più